Utilizziamo tecniche ad hoc
Gli specialisti della manutenzione del granito
Puoi rivolgerti a Schiavon Marmi Service anche per richiedere la lucidatura e la manutenzione delle pavimentazioni e delle superfici in granito a Padova, Vicenza e Rovigo.
Roccia eruttiva vulcanica composta in prevalenza da quarzo, il granito presenta caratteristiche di consistenza e durezza diverse dal marmo. Resistente all’usura e alle abrasioni, viene prevalentemente utilizzato per pavimenti e rivestimenti esterni/interni e spazi pubblici, anche se non è raro trovarlo anche nei ripiani delle cucine.
Levigatura a mole
Proprio in ragione delle sue caratteristiche, il granito è un materiale difficile da trattare e lavorare, e la cui manutenzione richiede l’utilizzo di tecniche particolari. Rispetto al marmo o ad altri rivestimenti, quindi, occuparsi del granito richiede metodologie e interventi ad hoc. A differenza dei pavimenti in marmo, per quelli in granito si ottiene un risultato migliore con la levigatura a mole rispetto a quella con diamante.
In questi casi si ricorre a una grana molto elevata che avrà l’effetto di ridare alla superficie tutta la sua lucentezza. Grazie alla levigatura a mole, inoltre, è possibile donare al pavimento trattato un aspetto naturale e di conservare intatta la sua traspirabilità. Di norma la levigatura a mole delle superfici in granito richiede tempi piuttosto lunghi ed è quasi impossibile da eseguire in spazi e locali arredati.
Levigatura a diamante
Schiavon Marmi Service, azienda operativa a Padova, Vicenza e Rovigo e specializzata nella levigatura e nella lucidatura dei pavimenti di abitazioni, negozi e qualsiasi spazio sia civile che industriale, vanta una particolare esperienza anche per quanto riguarda la manutenzione del granito e, in particolare, per la levigatura a diamante. Si tratta di una lavorazione che presenta caratteristiche molto simili alla levigatura a mole.
In ragione delle caratteristiche organolettiche del granito, la levigatura a diamante si utilizza solo nei primi passaggi, ovvero nella sgrossatura, poiché non consentirebbe una rifinitura liscia ottimale.
Lucidatura a potè
Viene eseguita sempre dopo la levigatura per dare brillantezza al granito. Nei casi in cui i danni della superficie non siano particolarmente rilevanti, si procede direttamente con la lucidatura a potè.
Nello specifico, la lucidatura a potè del granito viene eseguita grazie a una macchina in grado di agire ad altissima velocità in modo da eliminare qualsiasi micro-porosità presente sulla superficie ridandole la lucidità di un tempo. Questa lavorazione comporta benefici destinati a durare nel tempo: il granito così trattato sarà infatti protetto a lungo dall’usura.
Contattaci subito
Siamo a tua completa disposizione per darti tutte le informazioni che desideri sulle nostre attività e sui nostri servizi.
Contatta lo staff di Schiavon Marmi Service per una consulenza qualificata o per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno in vista di un intervento di manutenzione o di lucidatura di pavimenti e superfici in marmo, granito o cemento a Padova.